Questo sito utilizza cookie tecnici nostri e di terze parti. Se vuoi saperne di più clicca sul tasto "Informazioni". Cliccando sul tasto "Conferma" presti il consenso all’uso di tutti i cookie.
All for Joomla All for Webmasters
Il Nostro Angolo di Libertà

Assistenza malati e assistenza anziani 24H

Quando si parla di assistenza agli anziani o semplicemente di assistenza ai malati è sempre un argomento delicato. Infatti dare assistenza ad un malato o ad una persona anziana è molto complesso e tocca diversi aspetti umani ma non solo. Il compito di una badante, o in alcuni casi, degli infermieri privati che danno assistenza ai malati (in ospedale o a domicilio) implica molto più della semplice presenza con la persona o a controllare la salute ed i valori del malato.
La parte più delicata è proprio quella psicologica e umana. Il malato, che sia anziano oppure un giovane, spesso può sentirsi depresso a causa delle sue condizioni di salute. Non sempre il malato accetta l'assistenza che gli viene offerta nè tanto meno la costante presenza di un estraneo accanto a lui. Per questi e per altri motivi, quando si ha bisogno di assistenza per un malato o per una persona anziana bisogna sapere in che mani ci si affida.
Le competenze infermieristiche o essere dei badanti referenziati sono fattori essenziali da tenere presente quando si sceglie la persona con cui il nostro caro passerà gran parte della giornata, se non addirittura gran parte della settimana o del mese.

Il centro Assistenza Famiglia di Zappalà Giuseppina è specializzato a dare assistenza ai malati ed alle persone anziane, utilizzando SOLO personale altamente qualificato e di fiducia. Se avete bisogno di informazioni per assistenza domiciliare o in ospedale non esitate a contattarci. Potete trovare tutti i nostri recapiti nella sezione "contattaci" del sito web. Per qualsiasi urgenza potete contattarci sul numero 24h.
Mettetevi nelle mani di personale qualificato per dare assistenza ad un malato!

Assistenza malati e assistenza anziani: in cosa consiste?

Assistenza Malati e Anziani

Servizi per anziani persone malate a casa o in ospedale, diurni o notturni, servizi continuativi anche 24 ore su 24. 

Ecco cosa offriamo:

  • Operatori qualificati.
  • Cura dell'Igiene personale e assistenza ai pasti.
  • Accompagnamento a visite, esami o piu semplicemente passeggiate ... 
  • Prestazioni sanitarie e somministrazione terapie.
  • Iniezioni, medicazioni e gestione stomie.
  • Servizio badante a 360 gradi.
  • Assistenza ospedaliera diurna e/o notturna.

Siamo sempre al tuo fianco:

  • Reperibilità 24 ore su 24
  • Disponibilità sabato domenica e festivi
  • A casa o in ospedale
  • Operatori molto qualificati e affidabili

Il centro Assistenza Famiglia di Zappalà Giuseppina è specializzato a dare assistenza ai malati ed alle persone anziane, utilizzando SOLO personale altamente qualificato e di fiducia.

Se avete bisogno di informazioni per assistenza domiciliare o in ospedale non esitate a contattarci. Potete trovare tutti i nostri recapiti nella sezione "contattaci" del sito web.
Per qualsiasi urgenza potete contattarci sul numero 24h.

Lezione 10 - Utilizzare SIRI su iPhone/iPad

Siamo arrivati alla fine di questo piccolo percorso insieme e oggi pubblichiamo l'ultima lezione del nostro mini corso per dispositivi mobili. La lezione numero 10 si intitola "Utilizzare SIRI su iPhone/iPad".
Che cos'è SIRI?
SIRI è il nostro assistente personale di casa Apple. Lo troviamo sia su iPhone che su iPad e il nostro video vi farà vedere in modo molto semplice come configuralo e utilizzarlo. SIRI è comodissimo per accedere ad applicazioni con comandi vocali ma anche per richiedere una ricerca o un indirizzo in modo velocissimo. Non ci credete? Allora vi lascio alla visione del nostro ultimo video:



Vi ricordiamo che se foste interessati a dei corsi personalizzati siamo a vostra disposizione per qualsiasi informazione.

Lezione 9 - Utilizzare Internet da iPhone/iPad e da computer

Come promesso vi informiamo che abbiamo ultimato e pubblicato anche la lezione numero 9 del corso base per dispositivi mobili. La nona lezione insegna in modo molto semplice e intuitivo a navigare in internet sia da un dispositivo mobile che da un computer. Per chi si sta approcciando solo adesso al mondo di internet, probabilmente troverà più facile farlo da un computer rispetto che da un tablet o da uno smartphone.
Ovviamente, oggi è sempre più diffuso l'utilizzo di internet, anche semplicemnete per cercare un indirizzo oppure una ricetta. Per questo motivo ci è sembreta utile inserire anche questo aspetto nelle nostre miniguide. Ricordiamo, che queste piccolissime lezioni sono di livello base, ma se foste interessati a ricevere lezioni più approfondite non esitate a contattarci, saremo lieti di presentarvi un preventivo che rispecchi le vostre egigenze.

Qui di seguto vi inserisco il video della nona lezione: Utilizzare Internet da iPhone/iPad e da computer, buona visione: