Questo sito utilizza cookie tecnici nostri e di terze parti. Se vuoi saperne di più clicca sul tasto "Informazioni". Cliccando sul tasto "Conferma" presti il consenso all’uso di tutti i cookie.
All for Joomla All for Webmasters
Il Nostro Angolo di Libertà

Si fingevano volontari per truffare gli anziani

I rapinatori di Monteriggoni sono stati finalmente arrestati dopo essere stati messi nel sacco attraverso le videocamere. I tre rapinatori avevano fatto diverse volte servizio di volontariato aiutando gli anziani con problemi di deambulazione. Per questo motivo sapevano perfettamente come muoversi a casa delle vittime e sono riusciti a fuggine con la macchina di una di queste ultime.
Questi rapinatori prestavano anche servizio in parrocchia ed è proprio lì che conoscevano le vittime che poi fingevano di aiutare. L'episodio ha creato molto scalpore nel piccolo paese e adesso le persone sono molto scettiche a chiedere aiuto e ad accettare volontari per svolgere i lavori di tutti i giorni all'interno delle abitazioni.
Episodi come questo sono sempre più all'ordine del giorno, ed è per questo motivo, che diventa importantissimo, affidarsi a personale qualificato e referenziato quando si parla di assistenza domiciliare!
Tutti gli operatori del centro Assistenza Famiglia di Zappalà Giuseppina sono qualificati e referenziati, scelti con attenzione direttamente dalla titolare dopo lunghi e molteplici colloqui. Per il nostro centro è importantissimo sapere chi mandiamo a casa delle persone, per questo siamo conosciuti come centro serio e specializzato da oltre venti anni! Per qualsiasi informazione sui nostri servizi non esitare a contattarci.

Miguel Castillo, Studente universitario di 81 anni

Universitario di 81 anni: "Noi anziani possiamo dare ancora molto"

Miguel Castillo, classe 1937, è attualmente il piu anziano studente universitario alla facoltà di Storia dell'Università di Valencia e sarà anche il piu anziano di sempre a fare l'Erasmus.

Notaio in pensione, 3 figlie e 6 nipoti. Miguel racconta di aver preso la decisione di iniziare gli studi universitari dopo un infarto che lo ha colpito a 75 anni, lasciandogli 4 by-pass.

Era troppa la voglia di vivere per restare chiusi in casa, disse. "Mi sono detto: devo fare qualcosa!". Così decise di iscriversi alla facoltà di Storia e Geografia. Dopo 3 anni di studi gli è stato proposto un periodo di studio in un altro paese europeo. Miguel ha scelto Verona, ripensando ad un suo viaggio di 42 anni fa, per ascoltare con sua moglie, all'Arena di Verona, Maria Callas.

Molto probabilmente 42 anni fa i suoi compagni di università non erano ancora nati e forse nemmeno qualche professore! E nonostante le proteste delle figlie, Miguel arriva nella città Veneta il 19 Febbraio.

Il suo è senza dubbio un inno alla vita e invita tutti gli anziani a fare come lui :

"Non chiudetevi in casa, apritevi al mondo, perché possiamo dare molto alla società, e ricevere ancora molto!"

Abbiamo voluto condividere con voi questo episodio singolare perchè il centro Assistenza Famiglia di Zappalà Giuseppina tiene molto ad infondere un pò di gioia e di speranza ai suoi cari assistiti!

Welfare Assistenza Famiglia

Welfare Assistenza Famiglia - Sconti per tutto il 2018!

Quando parliamo di Welfare State (Stato del benessere tradotto letteralmente dall'inglese, detto anche Stato assistenziale), stiamo racchiudendo, in senso ampio, tutto il sistema normativo con il quale lo stato cerca di ridurre le disuguaglianze sociali con azioni concrete.
Senza ombra di dubbio, oggi, servono davvero proposte innovative che permettono a tutti di avere gli stessi saldi diritti come:
- Assistenza Sanitaria
- Pubblica istruzione
- Indennità di disoccupazione
- Previdenza sociale
- Accesso a risorse culturali

Il Welfare state racchiude proprio questi punti. Ovviamente noi, centro Assistenza Famiglia di Zappalà Giuseppina, specializzati in cure assistenziali, non vogliamo discutere su quello che lo stato fa oppure non fa per i cittadini, ma vogliamo dare un aiuto concreto a chi ha bisogno, sempre più spesso, delle cure basilari di ogni giorno.
Abbiamo detto che il Welfare State richiede azioni concrete ed è per questo che il Centro Assistenza Famiglia di Zappalà Giuseppina si impegna per tutto il 2018 a scontare del 20% i suoi servizi a tutti i pensionati che hanno un reddito inferiore ai 10000€. Anche queste persone hanno il diritto di potersi permettere una badante o un infermiere privato che li accudisca nei momenti di malattia.
Quest’operazione sarà chiamata “Welfare Assistenza Famiglia”! Ti aspettiamo nel nostro centro per ritirare la tua tessera sconto o semplicemente per chiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Primo caso di leucemia curato grazie a cura innovativa

Dopo parecchio tempo, finalmente, la tecnologia CarT comincia a portare i suoi frutti! Infatti alcuni pazienti, oggi, hanno qualche possibilità di guarigione contro una malattia, che fino a poche settimane fa, non dava nessuna speranza.
L'Ospedale Bambino Gesù di Roma annuncia di aver trattato il suo primo paziente, un bambino di 4 anni malato di leucemia linfoblastica acuta. Fino ad oggi la malattia si era ripresentata e le cure convenzionali non funzionavano. Aveva già subito una cura chemioterapica e un trapianto di midollo osseo ma senza sconfiggere la brutta malattia.
Finalmente, ad un mese dall'infusione delle cellule "riprogrammate", arriva il risultato straordinario! Il bambino è stato dimesso senza più nessuna traccia di cellule leucemiche!
Questo è un risultato a dire poco sbalorditivo, che infonde nuova speranza a tutte quelle persone che, purtroppo, combattono contro malattie simili che ad oggi risultano incurabili!
Abbiamo voluto parlare di questa esperienza perchè il centro Assistenza Famiglia di Zappalà Giuseppina tiene molto ad infondere un pò di gioia e di speranza ai suoi cari pazienti. In fondo, il primo rimedio per stare meglio, è proprio la speranza!