Questo sito utilizza cookie tecnici nostri e di terze parti. Se vuoi saperne di più clicca sul tasto "Informazioni". Cliccando sul tasto "Conferma" presti il consenso all’uso di tutti i cookie.
All for Joomla All for Webmasters
Il Nostro Angolo di Libertà

EMPATIA - L'arte dell'amare con il cuore

Cos'è l'empatia

L'empatia è la capacita innata di immedesimarsi emotivamente nello stato d'animo di qualcuno sia che si tratti di gioia o di dolore. Letteralmente è un termine che deriva dal greco, en-pathos “sentire dentro”, un vero e proprio "sentimento condiviso". L'empatia è molto utile non solo per chi la riceve ma anche per chi la mostra. E' una qualità che ci fa sentire bene quando percepita. Ma è per tutti uguale? No. Vediamo perché.

Il livello di Empatia

Il livello di empatia varia da persona a persona. Ci sono persone alle quali viene naturale altre che, per contro, sono del tutto incapaci di farlo. Questa qualità non è da confondere con sentimenti simili come la capacità di riconoscere semplicemente emozioni da gesti o azioni. è molto diverso. Ci sono molti fattori "esterni" che influiscono su questa sensazione come ad esempio la confidenza che si ha con l'altra persona o la nostra stanchezza.

Ma quali sono i benefici?

Questa qualità implica molti lati positivi: ci aiuta nella comunicazione, ci rende capaci di consolare emotivamente qualcuno o semplicemente a risolvere dei problemi.
Ovviamente non dobbiamo esagerare con l'empatia. col tempo potrebbe farci perdere "il focus" da noi stessi e vivere in funzione di altri.

In conclusione

In conclusione l'empatia è una qualità veramente bella che può indubbiamente aiutare molte persone se usata nel giusto modo!

Noi del Centro Assistenza Famiglia di Zappalà Giuseppina ci sforziamo di immedesimarci sempre nei nostri pazienti per farli sentire a loro agio. Se avete bisogno di assistenza, affidatevi a personale esperto che mostra qualità e sentimenti adeguati ad una persona anziana e malata. Per qualsiasi informazione potete chiamarci, saremo lieti di fornirvi un'assistenza telefonica immediata.

Assistenza malati e assistenza anziani 24H

Quando si parla di assistenza agli anziani o semplicemente di assistenza ai malati è sempre un argomento delicato. Infatti dare assistenza ad un malato o ad una persona anziana è molto complesso e tocca diversi aspetti umani ma non solo. Il compito di una badante, o in alcuni casi, degli infermieri privati che danno assistenza ai malati (in ospedale o a domicilio) implica molto più della semplice presenza con la persona o a controllare la salute ed i valori del malato.
La parte più delicata è proprio quella psicologica e umana. Il malato, che sia anziano oppure un giovane, spesso può sentirsi depresso a causa delle sue condizioni di salute. Non sempre il malato accetta l'assistenza che gli viene offerta nè tanto meno la costante presenza di un estraneo accanto a lui. Per questi e per altri motivi, quando si ha bisogno di assistenza per un malato o per una persona anziana bisogna sapere in che mani ci si affida.
Le competenze infermieristiche o essere dei badanti referenziati sono fattori essenziali da tenere presente quando si sceglie la persona con cui il nostro caro passerà gran parte della giornata, se non addirittura gran parte della settimana o del mese.

Il centro Assistenza Famiglia di Zappalà Giuseppina è specializzato a dare assistenza ai malati ed alle persone anziane, utilizzando SOLO personale altamente qualificato e di fiducia. Se avete bisogno di informazioni per assistenza domiciliare o in ospedale non esitate a contattarci. Potete trovare tutti i nostri recapiti nella sezione "contattaci" del sito web. Per qualsiasi urgenza potete contattarci sul numero 24h.
Mettetevi nelle mani di personale qualificato per dare assistenza ad un malato!

Assistenza malati e assistenza anziani: in cosa consiste?

Assistenza Malati e Anziani

Servizi per anziani persone malate a casa o in ospedale, diurni o notturni, servizi continuativi anche 24 ore su 24. 

Ecco cosa offriamo:

  • Operatori qualificati.
  • Cura dell'Igiene personale e assistenza ai pasti.
  • Accompagnamento a visite, esami o piu semplicemente passeggiate ... 
  • Prestazioni sanitarie e somministrazione terapie.
  • Iniezioni, medicazioni e gestione stomie.
  • Servizio badante a 360 gradi.
  • Assistenza ospedaliera diurna e/o notturna.

Siamo sempre al tuo fianco:

  • Reperibilità 24 ore su 24
  • Disponibilità sabato domenica e festivi
  • A casa o in ospedale
  • Operatori molto qualificati e affidabili

Il centro Assistenza Famiglia di Zappalà Giuseppina è specializzato a dare assistenza ai malati ed alle persone anziane, utilizzando SOLO personale altamente qualificato e di fiducia.

Se avete bisogno di informazioni per assistenza domiciliare o in ospedale non esitate a contattarci. Potete trovare tutti i nostri recapiti nella sezione "contattaci" del sito web.
Per qualsiasi urgenza potete contattarci sul numero 24h.

Lezione 10 - Utilizzare SIRI su iPhone/iPad

Siamo arrivati alla fine di questo piccolo percorso insieme e oggi pubblichiamo l'ultima lezione del nostro mini corso per dispositivi mobili. La lezione numero 10 si intitola "Utilizzare SIRI su iPhone/iPad".
Che cos'è SIRI?
SIRI è il nostro assistente personale di casa Apple. Lo troviamo sia su iPhone che su iPad e il nostro video vi farà vedere in modo molto semplice come configuralo e utilizzarlo. SIRI è comodissimo per accedere ad applicazioni con comandi vocali ma anche per richiedere una ricerca o un indirizzo in modo velocissimo. Non ci credete? Allora vi lascio alla visione del nostro ultimo video:



Vi ricordiamo che se foste interessati a dei corsi personalizzati siamo a vostra disposizione per qualsiasi informazione.