Questo sito utilizza cookie tecnici nostri e di terze parti. Se vuoi saperne di più clicca sul tasto "Informazioni". Cliccando sul tasto "Conferma" presti il consenso all’uso di tutti i cookie.
All for Joomla All for Webmasters
Il Nostro Angolo di Libertà

Padova, quasi 200 anziani al freddo

Quasi 200 anziani al freddo, riscaldamenti rotti in due istituti di Verona.
Al Santa Caterina e al Don Carlo Steeb è stato un ponte dell'Immacolata al freddo. In attesa dell'intervento dei tecnici, le strutture si sono dovuti sistemare con delle stufe portatili.

Neve e freddo, ecco come si è concluso il ponte dell'immacolata e il 10 Dicembre. Freddo che di norma nelle abitazioni si combatte con i riscaldamenti che in caso di guasto creano non pochi problemi. Infatti è proprio quello che è successo agli ospiti dei due istituti di Verona, il Santa Caterina e il Don Carlo Steeb, che nei giorni scorsi hanno passato dei giorni al freddo per una rottura dell'impianto di riscaldamento.

Il primo istituto ad essere stato colpito dal guasto è stato il Santa Caterina che fortunatamente ha avuto il guasto nell'area del piano terra dove non ci sono stanze dei circa 90 ospiti anziani. Il giorno successivo è toccato all'istituto Don Steeb, dove purtroppo ti termosifoni guasti sono stati proprio quelli delle stanze degli ospiti. Il disagio fortunatamente è durato solo fino al giorno successivo e nel mentre hanno rimediato delle stufette portatili.

I suddetti istituti sono gestiti dall'Iaa (istituto di assistenza anziani). La direttrice Adelaide Biondaro si è scusata, insieme ai responsabili delle strutture, con i familiari degli ospiti assistiti nei due centri anziani. La direttrice ha ricordato che comunque era programmata una manutenzione dell'impianto di riscaldamento. Una manutenzione tempestiva per fortuna che ha risolto il problema in tempi brevi.

Noi del Centro Assistenza Famiglia di Zappalà Giuseppina da oltre 20 anni siamo specializzati in assistenza dedicata privata e ci spendiamo costantemente per far sentire i nostri pazienti amati e coccolati. Perché per noi ogni persona ha diritto di sentirsi amata!