All for Joomla All for Webmasters
Il Nostro Angolo di Libertà
badanti prezzo

Badanti - Attenzione alla battaglia del prezzo

Oggi parliamo di un tema un po’ particolare ma che è di grandissima attualità. Sembra impossibile ma anche nel campo delle badanti esiste la battaglia del prezzo. La cosa assurda è che mestieri che dovrebbero essere gestiti principalmente dalla FIDUCIA verso la persona che ci fa assistenza, stanno venendo bombardati da offerte che fanno scegliere soltanto più il prezzo.
Tutto questo può davvero essere pericoloso?
Per rispondere a questa domanda vorremo citare le parole di John Ruskin che disse:

" Non è saggio pagare troppo.
Ma pagare troppo poco è peggio.
Quando si paga troppo
si perde un po’ di denaro, e basta.
Ma se si paga troppo poco
si rischia di perdere tutto,
perché la cosa comperata
potrebbe non essere all’altezza
delle proprie esigenze.
La legge dell’equilibrio negli
scambi non consente di pagare
poco e di ricevere molto :
è un assurdo.
Se si tratta col più basso
offerente, sarà prudente
aggiungere qualcosa per il
rischio che si corre ; ma se si fa
questo si avrà abbastanza
per acquistare qualcosa di meglio"



Se riflettiamo davvero su queste parole dovremmo allarmarci ancora di più perchè questa situazione si sta trovando anche in ambito di assistenza familiare. Infatti se queste parole sono vere quando si parla di un oggetto inanimato, lo sono ancora di più quando stiamo parlando di persone con bisogni e necessità da curare. Se sbagliamo l'acquisto di un oggetto solo perchè abbiamo deciso di risparmiare al massimo abbiamo buttato i nostri soldi. Ma cosa accade quando sbagliamo a scegliere una badante per un nostro caro?
Dipende da quanto abbiamo scelto male... se assumiamo una persona senza referenze, che tratta male il paziente, non gli fa compagnia, non segue i suoi bisogni fisici ed emotivi e magari si fa anche i fatti propri durante le ore che dovrebbe stare accanto al nostro caro i danni potrebbero essere davvero gravi. Purtroppo non è come buttare via un oggetto e poi cambiarlo. Non si può cancellare la solitudine o la sofferenza che una persona può provare in un determinato periodo perchè non è affatto seguito come dovrebbe. E' vero, possiamo correggere l'errore, ma i danni fatti (che possono essere più o meno gravi) purtroppo rimangono.
Ecco perchè è sbagliatissimo limitarsi a cercare su google:
- Offerte badanti
- Offerte assistenza familiare
- Badanti prezzo
- Ecc..
Cercate invece agenzie certificate che propongono solo badanti referenziate con anni di esperienza. Ricordatevi che non state acquistando un oggetto ma un servizio molto delicato che potrà far vivere peggio oppure meglio un vostro caro a cui tenete molto! Sono proprio questi ragionamenti che hanno spinto il Centro Assistenza Famiglia di Zappalà Giuseppina a scegliere SEMPRE le proprie badanti in modo oculato controllando periodicamente la soddisfazione dei propri clienti. Queste scelte l'hanno fatta conoscere sul territorio torinese come un'agenzia seria e professionale da ormai più di 20 anni! Non esitate a contattare il centro Assistenza Famiglia di Zappalà Giuseppina per qualsiasi informazione.