Questo sito utilizza cookie tecnici nostri e di terze parti. Se vuoi saperne di più clicca sul tasto "Informazioni". Cliccando sul tasto "Conferma" presti il consenso all’uso di tutti i cookie.
All for Joomla All for Webmasters
Il Nostro Angolo di Libertà

Pensioni al minimo, non ci sono i soldi neanche per curarsi!

Ebbene si, il reddito medio delle famiglie è sempre più basso e sempre più persone arrivano a sfiorare la soglia della povertà! Stiamo forse parlando di esagerazione? Certo che no. Purtroppo da alcuni dati dell'Istat sembrerebbe che il 30% della popolazione italiana sia a rischio povertà ed esclusione sociale.
Anche le pensioni sono sempre più basse e molte famiglie, dove questa è l'unico sostentamento, si trovano a dover fare delle scelte davvero drastiche. Cosa intendiamo?
Spesso, non ci pensiamo, ma molte persone anziane sono costrette a scegliere se mangiare o curarsi. A volte decidono di trascurare la propria salute perchè purtroppo non hanno i soldi per le medicine o per esami specifici. Per chi ha davvero poco, anche pochi semplici euro possono fare la differenza a fine mese.
Sono realtà che ormai, toccano molte persone, magari stanno incidendo sulla vita dei nostri vicini o dei nostri amici ma noi non lo sappiamo neppure.

Ovviamente, noi ci concentriamo sempre sui bisogni delle persone anziane perchè questo è il nostro mestiere, ma ci rendiamo conto che è un problema che si sta allargando a macchia d'olio! Ci capitano spesso casi di persone anziane che avrebbero bisogno di un aiuto concreto (anche 24h) ma non possono permettersi tale servizio. Ecco perchè, oltre a essere sempre attenti ai bisogni fisici e psicologici dei nostri cari anziani, il centro Assistenza Famiglia di Zappalà Giuseppina cerca sempre di fare offerte mirate a queste tipi di famiglie che sono in difficoltà.
Per noi prima di essere clienti, sono persone! Ed è il nostro modo di stare vicini alle persone che ci ha fatto conoscere come centro di eccellenza sul territorio Torinese.
Se avete bisogno di informazioni non esitate a contattarci! Saremo lieti di risponder ad ogni vostra domanda.