All for Joomla All for Webmasters
Il Nostro Angolo di Libertà

Anziana cade in casa - salvata dopo due giorni di agonia

Un'anziana è stata trovata accasciata sul pavimento della cucina dopo diversi giorni di agonia. Era scivolata, facendosi male, e non riuscendo più a rialzarsi ha aspettato che qualcuno si accorgesse di lei. Ha rischiato la morte, ma è stata salvata appena in tempo dai carabinieri e dai vigili del fuoco. A far scattare l'allarme, un conoscente che si trovava in una casa di riposo; allarmato dal fatto che erano un paio di giorni che non sentiva l'amica, ha prontamente chiamato i familiari.
Possiamo dire che la signora, ottantaseienne, ha davvero visto in faccia la morte ed è stata salvata per un pelo. Sempre più spesso accadono queste tragedie, proprio perchè moltissime persone anziane sono lasciate senza la dovuta assistenza.
A volte non si vuole affrontare la realtà, che diventa pericoloso stare da soli per troppi giorni. Ma è meglio affrontare la realtà, e trovare una persona fidata che può stare accanto ai nostri familiari curando tutte le loro necessità. Il centro Assistenza Famiglia di Zappalà Giuseppina è molto attento a questo tipo di esigenze e ha diversi programmi che permettono di non lasciare solo per troppo tempo la persona anziana. I programmi spaziano dall'assistenza sporadica, al controllo giornaliero o addirittura all'assistenza 24H.
Tutti gli operatori del centro sono persone fidate, professionali e scelte dopo un'accurata selezione. Inoltre sono sempre in costante aggiornamento tramite corsi volti a migliorare sempre il servizio offerto. Se avete bisogno di informazioni potete contattare i nostri uffici, saremo lieti di darvi ogni informazione richiesta.