Questo sito utilizza cookie tecnici nostri e di terze parti. Se vuoi saperne di più clicca sul tasto "Informazioni". Cliccando sul tasto "Conferma" presti il consenso all’uso di tutti i cookie.
All for Joomla All for Webmasters
Il Nostro Angolo di Libertà

La casa di riposo degli orrori - anziani incatenati e picchiati

Sono davvero tante le cose brutte che sono venute alla luce dopo diverse settimane di indagini del Nucleo Operativo dei Carabinieri di Ravenna. E fortunatamente gli aguzzini sono finalmente finiti in manette e gli anziani ricollocati in strutture adeguate. Ma vediamo nello specifico cosa è successo. Sembrerebbe che tra le varie cose che succedevano all'interno di questa casa famiglia gestita da due persone, un italiano e un romeno, ci fossero maltrattamenti sia psicologici che fisici. Infatti i due insultavano e umiliavano pesantemente i poveri anziani e inoltre li picchiavano e li legavano ai loro letti con catene e lucchetti. Spesso il tutto finiva con i poverini che restavano chiusi per ore, incatenati e al buio.
Sono durate ben tre settimane le intercettazioni dei carabinieri che hanno poi deciso di intervenire dopo l'ennesimo maltrattamento ad una donna anziana sfociato in una testata alla donna dopo averla bagnata con getti di acqua gelata. La cosa più sconvolgente che i due aguzzini, sono rimasti meravigliati dall'intervento dei militari. Gli uomini del Nucleo Operativo di Ravenna hanno detto che i due erano tranquilli quasi fosse normale quello che facevano. In un primo momento hanno persino negato la presenza della donna nella clinica ma dopo l'insistenza dei carabinieri sono stati costretti a far soccorrere la donna che si trovava incatenata in uno stanzino.
Fortunatamente gli anziani adesso stanno bene e sono stati ricollocati in strutture adeguate al nome che portano. Purtroppo questi eventi si continuano a verificare facendoci gelare il sangue tutte le volte che ne veniamo a conoscenza.
Ecco perchè è importantissimo affidarsi a personale qualificato ma sopratutto fidato. Il Centro Assistenza Famiglia di Zappalà Giuseppina è da oltre 20 anni che è conosciuto per le sue ottime qualità come gentilezza, compassione e cura del malato.