All for Joomla All for Webmasters
Il Nostro Angolo di Libertà

ANZIANI IN ESTATE: Garantiamo la migliore assistenza

Qualunque figlio farebbe il possibile per rispettare questo impegno: prendersi cura di chi prima si è preso cura di noi.

Questo implica garantire la migliore assistenza al proprio padre o alla propria madre anche durante le vacanze estive, quando il caldo, l’afa e la solitudine mettono a rischio la salute delle persone di età avanzata.

ESTATE E ANZIANI

La soluzione migliore sarebbe portare i nostri cari in un luogo fresco ma, non tutti, hanno la possibilità e la voglia di spostarsi.

A volte infatti a causa di disabilità fisiche o di varie patologie le persone anziane non sono in grado di muoversi liberamente, oppure sono loro stessi a non avere voglia di spostarsi di casa per non abbandonare le proprie abitudini.

In ogni caso è utile farli sentire compresi e trovare soluzioni che gli permettano di affrontare con serenità i disagi legati all’estate.

Alcuni piccoli accorgimenti possono essere:

  • Bere costantemente durante la giornata;
  • Seguire una dieta equilibrata;
  • Controllare il corretto funzionamento dell’impianto di climatizzazione, ove presente;
  • Inumidire l’atmosfera per compensare la secchezza dell’aria.

LA SOLITUDINE

Durante l’estate le città si svuotano e dopo una certa età chi rimane solo, spesso, avverte un senso di malinconia e solitudine.

Se siete in procinto di partire per le vacanze e i vostri cari non possono o non hanno modo di spostarsi con voi potreste pensare di assumere una persona di fiducia che si prenda cura di loro in vostra assenza.

Scegliere non è facile e per questo motivo noi di Assistenza Famiglia di Zappalà Giuseppina siamo pronti a consigliarvi e a venire incontro alle esigenze emotive e fisiche dei vostri cari con la massima professionalità ed empatia.