All for Joomla All for Webmasters
Il Nostro Angolo di Libertà

I farmaci assunti impropiamente provocano 195000 morti l'anno in UE

Spesso i farmaci vengono assunti in dosi sbagliate, dimenticati completamente o addirittura confusi con altri farmaci. Vi sembra impossibile tutto questo? In un recente studio emerge che sono oltre 195000 le morti causate da questo motivo. E purtroppo il dato è da intendersi all'anno e solo nell'unione europea; quindi davvero un dato molto alto e allarmante!

Sembra davvero una cosa dell'altro mondo sopratutto pensando all'epoca in cui viviamo. Ovviamente le persone più colpite sono le persone con malattie cronache e quelle molto anziane. Spesso queste persone hanno decine di medicine diverse da prendere ogni giorno e diventa quindi difficile per queste persone seguire le indicazioni del medico scrupolosamente. Fortunatamente alcuni anziani sono costantemente seguiti e quindi sono aiutati a non fare confusione con i medicinali e a non dimenticarsene neanche uno. Ma che dire di quelle persone che non hanno aiuti? Per loro le cose sono davvero tristi!

Ecco perchè tra i tanti servizi del centro Assistenza Famiglia di Zappalà Giuseppina c'è anche l'assistenza ai farmaci. Tutti i professionisti referenziati che lavorano con il centro sono abituati a seguire scrupolosamente tutti gli ordini dei medici e ad aiutare le persone a prendere tutti i loro farmaci, nelle dosi corrette! Se tutti gli anziani fossero affiancati da professionisti che si prendono cura di loro si potrebbero evitare molti dei morti che oggi ci sono per questa triste causa!
Se avete bisogno di informazioni non esitate a chiamarci, saremo lieti di darvi tutti i dettagli di cui avete bisogno.