All for Joomla All for Webmasters
Il Nostro Angolo di Libertà

Assistenza anziani: Legge 433 - Obblighi e doveri

Assistenza anziani: Legge 433

Cosa siamo tenuti a fare nei confronti di genitori anziani?
Spesso i figli con genitori anziani si ritrovano “costretti” dal senso morale ad occuparsi di loro, ma esiste una legge che li obbliga anche giuridicamente? Ebbene sì, la legge in questione è la 433, e in merito all'assistenza anziani dice che “chi versa in stato di bisogno e non è in grado di provvedere al proprio mantenimento” deve poter contare sui propri figli.
Spesso però non è facile fare assistenza agli anziani, i bisogni sono diversi: economici, pratici e fisici oltre che psicologici. Nella maggior parte dei casi chi si ritrova a dover fare assistenza ai propri genitori ormai anziani, sono figli che hanno anche una famiglia propria da accudire ed è più che comprensibile che per loro non sia affatto semplice far conciliare tutto insieme.
Noi di Assistenza famiglia di Zappalà Giuseppina, conosciamo da molto vicino questo tipo di situazioni, ed è per questo che ci teniamo ad aiutare tutte le famiglie che si ritrovano a dover prestare assistenza agli anziani. Come vi abbiamo parlato nella nostra "pagina" prestare assistenza agli anziani non significa solo aiutarli a svolgere le loro attività quotidiane nel miglior modo possibile o fare al posto loro ciò che da soli purtroppo non sono più in grado di svolgere, ma anche e soprattutto sostenerli moralmente e psicologicamente e noi di Assistenza famiglia di Zappalà Giuseppina abbiamo preso a cuore questo aspetto.

È vero che la legge ci “obbliga” a prenderci cura dei nostri genitori anziani, ma è anche vero che possiamo avvalerci dell’aiuto di chi fa assistenza anziani non solo per lavoro e quindi è in grado di affrontare ogni tipo di situazione, ma lo fa soprattutto con il cuore e per amore del benessere altrui e in questo possiamo dire che noi di Assistenza famiglia di Zappalà Giuseppina ci distinguiamo da tutti, non esitate a chiamarci per avere informazioni, lasciatevi aiutare da noi!